Rotate screen
Il primo libro sui più importanti archivi-museo del design, dedicato ai “bei nomi” del made in Italy: Albini, Aulenti, Borsani, Bottoni, Castiglioni, Cattaneo, Ghianda, Iliprandi, Longaretti, MAC di Lissone, Magistretti, Origoni Steiner.
Testi e fotografie che raccontano giacimenti di memoria storica che testimoniano le trasformazioni economiche, sociali, culturali, dei consumi e dei costumi di massa del nostro Paese tra fascismo e Liberazione, dopoguerra, boom economico, anni Settanta e Ottanta.
Una guida turistico-culturale per scoprire luoghi che si offrono al pubblico non solo per i materiali che ospitano (disegni, modelli, prodotti, fotografie), ma anche per i suggestivi ambienti vissuti dai designer e dai ricercatori che ne hanno valorizzato il patrimonio.
Vieni a conoscere da vicino chi ha disegnato l'Italia!
Prospero Editore partecipa al progetto “Archivi ed Archivi-Museo del Design lombardi, una comunità di pratiche per valorizzare il patrimonio della storia del progetto” - Piani Integrati della Cultura 2021-2022.
Progetto realizzato con il contributo della
Questo libro è il risultato della partecipazione di Prospero Editore al progetto “Archivi ed Archivi-Museo del Design lombardi, una comunità di pratiche per valorizzare il patrimonio della storia del progetto” - Piani Integrati della Cultura 2021-2022.
Progetto realizzato con il contributo della Regione Lombardia
Segui il progetto sul https://museidesign.it FB museidesign IG museidesign