Prospero Editore è una casa editrice fondata nel 2013 a Novate Milanese (MI) e prende il nome dal duca di Milano protagonista della Tempesta di Shakespeare. Mago e intellettuale che non si separava mai dai propri libri, Prospero aveva creato degli spiriti e dotato di parole i loro pensieri.
La casa editrice si occupa di narrazioni: dalla narrativa di finzione (romanzi, racconti, poesia, teatro) alla narrativa di realtà (scritti giornalistici, reportage di viaggio, racconti fotografici), dal racconto della contemporaneità (collane di saggistica divulgativa che si occupano di temi di attualità) agli studi accademici (avvalendosi di comitati scientifici) e alle riviste in formato libro (semestrali a colori di cultura e civiltà).
Il filo rosso che collega tutte le pubblicazioni di Prospero Editore è quello di usare la letteratura (e il suo intorno) come una lente attraverso la quale interpretare il mondo in cui viviamo secondo il motto Omnia stilus solvit ("lo stile/lo stilo è una risposta a tutto").
Qui trovi il nostro catalogo in formato PDF.
––
Prospero Editore partecipa al progetto “Archivi ed Archivi-Museo del Design lombardi, una comunità di pratiche per valorizzare il patrimonio della storia del progetto” - Piani Integrati della Cultura 2021-2022.
Progetto realizzato con il contributo di:
Segui il progetto sul https://museidesign.it FB museidesign IG museidesign
––
Sostieni Prospero Editore!
Con un paio di click puoi darci il tuo contributo: basta entrare qui, inserire l'importo e usare una qualsiasi carta di credito (non è necessario avere un account PayPal).